
Il magnate americano ha scelto uno degli arenili più affollati della costa orientale ionica per sfoggiare la sua potenza. Bill Miller, miliardario della Carolina del Nord, ha lasciato al largo il suo «Utopia», super yacht da 100 milioni di dollari, per un aristocratico drink sulla spiaggia. Una vera americanata che ha divertito e incuriosito decine e decine di increduli bagnanti della spiaggia libera di San Pietro in Bevagna, marina di Manduria. Così uno di loro, il manduriano Gianni Portogallo, descrive su Facebook l’incredibile scena: «quello che sto vedendo oggi l’ho visto solo nei film, non credevo esistesse veramente gente così, i maggiordomi le cameriere i bodyguard tutti in piedi che sorvegliano e servono».
Lo show è iniziato intorno alle ore 10,30. Dal favoloso yacht già avvistato e commentato da riva (la sua presenza nei giorni scorsi era stata già segnalata in diversi punti della costa salentina), si è staccato il primo gommone che ha portato sulla terra ferma le guardie del corpo per controllare il posto. Poi è toccato al personale di servizio. Tutti giovanissimi affaccendati a farsi spazio tra gli ombrelloni e gli asciugamani, hanno allestito in poco tempo un’area relax con due gazebo, tavolini, poltroncine da mare, sdraio, vettovaglie varie e soprattutto enormi frigo portatili. Con lo stesso motoscafo sono infine arrivati i padroni, il sessantaseienne banchiere con altri due uomini e tre graziose e giovani signore.
Come se non ci fosse nessuno oltre loro, i ricchi americani si sono accomodati all’ombra mentre camerieri in divisa estiva servivano fresche bevande prelevate dai frigoriferi a pozzo. Per niente in imbarazzo, la comitiva a stelle e strisce si è ben prestata alle foto ed anche a qualche selfie con le più sfacciate donne del posto. Tutto quanto sotto il costante e vigile sguardo dei bodyguard con auricolare e cavo che si perdeva sotto la maglietta. Così, baciati dal sole e dai meravigliati sguardi dei tanti villeggianti locali, gli ospiti dell’Utopia (71 metri, 18 persone di equipaggio e 9 cabine), sono tornati a bordo.
Naturalmente per chilometri e chilometri (colpa dei social e dei giornali online che hanno subito ripreso la notizia), non si è parlato d’altro con l’orgoglio dei manduriani compiaciuti della presenza del ricco investitore di Wall Street che tra tanti approdi pugliesi aveva scelto proprio la terra Messapica. In effetti, si è scoperto dopo, la costa di San Pietro in Bevagna è stata solo uno scalo tecnico per una coppia di ospiti di Bill Miller che dopo una doccia a bordo è tornato a terra dove un taxi fatto arrivare apposta li ha portati a Brindisi, probabilmente all’aeroporto. Una piccola curiosità che naturalmente non poteva preoccupare gli americani: a poca distanza dall’area relax, c’era un cartello fatto affiggere dal comune di Manduria in cui si vieta il montaggio di tende e gazebo sulla spiaggia.
N.D.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.