E’ iniziato di buon’ora stamattina, lunedì, il taglio delle robinie di viale Mancini. Le squadre della ditta incaricata all’opera con seghe e camion hanno già abbattuto le prime piante partendo, come previsto, dal lato ferrovia Sud Est.
Niente e nessuno ha quindi fatto cambiare idea al sindaco Gregorio Pecoraro e all’assessore ai Lavori pubblici, Piero Raimondo dai propositi decisi dalla maggioranza dei consiglieri comunali. I lavori proseguiranno come previsto sino al completo abbattimento dell’unico viale alberato della città.
Il progetto di riqualificazione progettato dall’architetto manduriano Gregorio Attanasio prevede una nuova pavimentazione, nuove panchine e lampade, una pista ciclabile su entrambi i marciapiedi e 49 nuove piante di ginkgo biloba che copriranno solo delle piccole parti del viale progettato all’origine per 250 alberi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Roberto il Magnifico
oggi, lun 25 novembre 09:26 rispondi a Roberto il MagnificoW il nuovo che avanza . Via quegli alberi storti e pericolosi che hanno sollevato e spaccato i marciapiedi pericolo per gli anziani . W le luci e pankine nuove . Lasciamo ai giovani un viale nuovo e aggiornato.
Carlotta
oggi, lun 25 novembre 08:01 rispondi a CarlottaMa siete manduriani? Penso e pubblicità persa, non conosce il Bersagliere, più lo stuzzicate e più arrogante è. La sua decisione non si commemta.opinione