Numerose ordinanze sono state emesse dalle amministrazioni locali contro i botti di Capodanno. A Taranto il divieto è entrato in vigore già da ieri e durerà fino al 6 gennaio 2025.
Anche il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro ha firmato un’ordinanza che vieta l’esplosione di artifici esplodenti ma solo durante la festa della notte di San Silvestro e soltanto intorno e sulla Piazza Garibaldi dove si terrà lo spettacolo musicale previsto per salutare l’ingresso del 2025.
Libertà di esplodere petardi su tutta la restante parte della città e sue frazioni dove si consiglia di tenere al riparo i propri animali domestici particolarmente sensibili e sofferenti a questo divertimento dell’uomo. Niente potranno fare invece gli altri meno fortunati randagi che vivono in strada.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
F.PETRI
mer 1 gennaio 20:17 rispondi a F.PETRIDomanda. Ma quando mai sono state rispettate queste ordinanze? Avete mai sentito che grazie ad un ordinanza a capodanno non sono stati esplosi botti? Se proprio la cittadinanza di Manduria ritiene di avere un senso civico alto lo applicasse senza divieti calati dall'alto. Altrimenti è l'ennesima polemica sterile sollevata da questo organ house dell'opposizione giusto per insolentire il solito obiettivo....
Giuanni cu la camisa cranni
mer 1 gennaio 15:43 rispondi a Giuanni cu la camisa cranniSindacooo .. ma è possibili cà tà ma RIPIJARI continuamenti !! Ddó se bistu mai n’ordinanza ristretta, .. cà l’animali ti periferia c’è ssó chiù fessi ?? Tuni li cosi li faci sempri a metà !! Giustu cù li faci !!!! Ripositi nù picca !!!