Le foto
Primarie nel Pdl, Lecce ha scelto Paolo Perrone
Primarie nel Pdl, Lecce ha scelto Paolo Perrone | © n.c.LECCE - Sarà Paolo Perrone il candidato del Centrodestra alle Comunali di Lecce del 6-7 maggio prossimi. Il sindaco uscente, appoggiato praticamente da tutto il Pdl, ha vinto le primarie di coalizione, imponendosi con l'83,6% dei voti validi su Paolo Pagliaro (14%) e Gigi Rizzo (2,4%). Fitto: "Ai congressi provinciali di Bari e Taranto c'è grande partecipazione, mentre alle prime primarie pugliesi del centrodestra a Lecce e a Trani, c'è un'affluenza che supera di gran lunga le nostre stesse aspettative”.
Le dichiarazioni di Raffaele Fitto
"Le prime primarie del centrodestra a Lecce ci consegnano un grande risultato in termini di partecipazione: quasi 18mila cittadini hanno votato per scegliere il candidato Sindaco del centrodestra e la stragrande maggioranza ha scelto Paolo Perrone, al quale va certamente il merito di aver accettato queste primarie nonostante già da mesi fosse stato indicato dai vertici del Pdl come candidato naturale. Un ringraziamento per l'impegno va a Gigi Rizzo e Paolo Pagliaro, a quest'ultimo anche per l'apporto che ha garantito a questa competizione in termini di partecipazione e apertura alla società civile. Questa giornata a cui il nostro Popolo ha cosí ampiamente partecipato ci consegna due dati: Paolo Perrone, candidato Sindaco del centrodestra legittimato dal voto popolare ed un richiamo a ritrovare quanto prima tra i partiti della coalizione, quell'unità che il nostro Popolo non ha mai perso. Mi rivolgo quindi ad Adriana Poli Bortone e a Io Sud, a Udc e a Fli affinchè, raccogliendo l'indicazione del nostro Popolo e ritrovando insieme le tante ragioni che ci uniscono come alleati naturali nel centrodestra, sostengano anche loro la candidatura di Paolo Perrone".
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, dom 27 aprile
Adnkronos - oggi, dom 27 aprile
Adnkronos - oggi, dom 27 aprile
Adnkronos - oggi, dom 27 aprile
Adnkronos - oggi, dom 27 aprile
Adnkronos - oggi, dom 27 aprile