Il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, ha pubblicato sul suo profilo Facebook le immagini delle telecamere spia disseminate sul territorio mentre immortalano gli abbandoni indiscriminati di rifiuti.
Il sistema di controllo messo in atto dall'amministrazione comunale con la direzione della polizia locale ha consentito nell'ultimo anno di effettuare oltre 600 accertamenti di abbandoni i cui responsabili sono stati tutti individuati e sanzionati tramite l'impiego di strumenti operativi come droni, fototrappole e ispezioni dei rifiuti abbandonati.
Le verifiche che proseguono tutt'ora sono condotte in sinergia tra il comando della polizia locale, i tecnici dell'ufficio Ambiente e la ditta Gialplast che si occupa della raccolta e conferimento della differenziata.
«Un ruolo fondamentale per la buona riuscita delle operazioni – fa sapere il primo cittadino -, è stato svolto direttamente dai cittadini attraverso le segnalazioni ai quali va il nostro ringraziamento per la collaborazione e il senso civico dimostrato. L'Amministrazione – prosegue Pecoraro -, invita tutti i cittadini a continuare a segnalare comportamenti illeciti, contribuendo così a mantenere il territorio pulito, rivolgendosi personalmente al Comando di Polizia Locale».
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Gino
lun 7 ottobre 08:54 rispondi a GinoChe bella ragazza,mica sarà anche lei spazzatura???
Cricoriu Marzapane
sab 5 ottobre 17:18 rispondi a Cricoriu MarzapanePecoràààà na cosa bona l'ha fatta!!!!!
jack
sab 5 ottobre 12:37 rispondi a jacksperiamo che con tutte queste sanzioni,si possa auspicare ad un abbassamento della cifra "tari"per i paganti...vi ricordo che siamo un paese,che acquisisce monnezza di tutti i generi,potremmo definirci la seconda terra dei fuochi...livello inquinamento dell aria alle stelle,prossimamente anche del mare...
cittadino manduriano
sab 5 ottobre 09:51 rispondi a cittadino mandurianoindipendentemente dal colore politico iniziativa lodevole dell'amministrazione, fategli veramente malissimo a questi porci se così si possono definire. scansioni elevate così capiscono che non ne vale la pena.
Lorenzo Libertà per la Marina
sab 5 ottobre 08:12 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaCarissimo Sindaco scaltro, furbetto ma dove gli conviene. La via della Scaledda? Quanti Sanzionati? Perché non ripulite tutto e portate voi come Amministrazione i rifiuti all' Isola ecologica della Marina e fate funzionare le telecamere di sorveglianza? Perché non progettate un percorso ciclabile alla Scaledda, molto bella come vista mare? Chi non ve lo permette? 😜 Sembra la farsa dell' eco mostro nel fiume Chidro. Non si vede la trave negli occhi, ma si gioca con la pagliuzza. Che stile cumpa' 👍 Opinioni
Leom
sab 5 ottobre 08:04 rispondi a LeomLa cosa preoccupate è che non sono persone anziane. Il livello di cultura è molto basso. Sindaco fai bene. Io alzerei la multa.