Soltanto luci, scenografie per i selfie e niente attrazioni musicali. E’ così ridotto il programma degli eventi natalizi proposto dall’amministrazione comunale manduriana. Nessun nome di richiamo nel cartellone, nessuno spettacolo di piazza, fatta eccezione per il concerto della vigilia di capodanno che sarà animata con musica dj set. Nessun appuntamento nelle domeniche di apertura dei negozi così come avevano chiesto i commercianti. Gli unici spettacoli musicale sono quelli organizzati a proprie spese dai gestori dei locali del centro storico.
Ed è proprio la categoria del commercio a lamentarsi di questo. In una nota riservata, per ora fatta girare solo nella chat degli associati, la sede cittadina di Confcommercio fa notare la scarsezza di proposte nel programma natalizio firmato dal sindaco Pecoraro e dagli assessori, Luigia Lamusta e Isidoro Mauro Baldari rispettivamente al turismo e al commercio. Di seguito il testo del messaggio.
«Come avrete potuto vedere è stata appena pubblicata la locandina degli eventi natalizi e quest'anno, l'amministrazione comunale ha deciso di puntare molto sulle decorazioni e sugli allestimenti. Per la prima volta, nelle domeniche dello shopping il Centro cittadino non vedrà eventi di animazione disattendendo le nostre richieste fatte pervenire nel mese di ottobre.
Un plauso ai commercianti del Centro Storico che hanno deciso autonomamente di allestire un calendario di eventi per allietare gli avventori dei propri locali. Vi ricordiamo le aperture domenicali del 15, 22 e 29 dicembre».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Ucciu fatiatori
oggi, gio 12 dicembre 10:52 rispondi a Ucciu fatiatoriMa come pretendete che giri il commercio a manduria se non c`e` lavoro e la gente non ha soldi da spendere se non per sopravvivere.I politici manciunu e nno ssi benchiunu mai , uno dovrebbe avere la 50/100 euro in piu` in tasca da poter spendere ma qui si lotta quotidianamente solo per poter mettere un piatto a tavola. quando tutto questo cambiera`? quando i nostri figli/nipoti non saranno piu` costretti ad andarsene per poter vivere meglio?
Dylan
oggi, gio 12 dicembre 09:26 rispondi a DylanManduriani se volete vivere serate piacevoli uscite fuori visto che manduria e così organizzata .c'è la vicina Oria Francavilla ect lì sii che si vive in posti armoniosi e ben strutturati ormai il ns paese e al buio.
Maria
oggi, gio 12 dicembre 08:31 rispondi a MariaMi sembra l'amministrazione bastian contrario,se chiedi qualcosa ottieni l'opposto. Attenti a dimostrare chi comanda si va a casa (volesse Dio)