Ha avuto successo l'iniziativa messa in piedi dall'associazione "Mimmo Puglia" insieme al gruppo "Terra Nostra" e alla Pro loco di Manduria. All'alba dello scorso 20 maggio, un centinaio di persone hanno partecipato al pellegrinaggio a piedi verso il santuario di San Cosimo alla Macchia di Oria accompagnate dalla guida turistica Anna Zingarello Pasanisi.
Lungo il percorso si è potuto ammirare il paesaggio con le edicole votive, cappelle, si è cantato e non sono mancate soste per un rinfresco. Arrivati al santuario di San Cosimo, si è potuto assistere alla messa celebrata dal vescovo di Oria Vincenzo Pisanello.
Soddisfatti del risultato, gli attivisti dell’associazione “Mimmo Puglia” che sui social hanno ringraziato tutti i pellegrini che hanno preso parte all’evento, il comune di Manduria e il gruppo comunale della Protezione Civile della Città di Manduria che con i volontari di “Emervol Manduria OdV hanno supportato e garantito la sicurezza per tutto il percorso.
Simona Pizzaleo
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.