
È accaduto Maruggio un episodio tanto curioso quanto emblematico: un giovane in scooter è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre si impossessava di una ciambella gonfiabile volata fuori da una piscina privata.
Nelle immagini pubblicate su Facebook dai proprietari della villa e del salvagente, si vede chiaramente il soggetto avvicinarsi con il motorino, afferrare l’oggetto gonfiabile e allontanarsi senza tentativi di restituirlo o cercarne il legittimo proprietario.
A rendere pubblico l’accaduto è stato proprio il proprietario della piscina che ha commentato con ironia: "La ciambella te la regalo... ma il piacere di pubblicare qualche fotogramma dell'esilarante video del furto — perché di furto trattasi, dato che lo avevi visto da dove era volata via — me lo devi concedere."
Il gesto, apparentemente innocuo, solleva comunque interrogativi sul rispetto della proprietà altrui e sul senso civico anche di fronte a oggetti di modesto valore e, ancora una volta, del potere del "grande fratello" che ormai osserva ogni cosa.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Gregorio
dom 13 luglio 19:17 rispondi a GregorioEcco perché sono favorevole alle videocamere sparse per la città, per vedere quanta stupidità che c'è in giro !!
Dino Conta
dom 13 luglio 16:30 rispondi a Dino ContaÈ vergognoso... per una ciambella di 10 euro sporcarsi la faccia in questo modo 🤣
Dino Conta
dom 13 luglio 16:30 rispondi a Dino ContaÈ vergognoso... per una ciambella di 10 euro sporcarsi la faccia in questo modo 🤣