Il personale della Gialplast, impresa che gestisce per conto del Comune di Manduria il servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani, ha segnalato alla polizia locale (che li ha ricercati e identificati), una o più persone presunte responsabili di abbandono di rifiuti all’interno e nelle vicinanze dei contenitori della raccolta di oli esausti e di indumenti usati.
I raccoglitori in questione, pubblicati in foto sulla pagina sociale del sindaco Gregorio Pecoraro, si trovano in contrada Vicinale La Creta a Manduria. La polizia municipale al comando dell’avvocato Umberto Manelli, valuterà l’entità e il tipo di sanzione da addebitare agli “sporcaccioni” di turno che oltre alla multa potrebbero rispondere penalmente di abbandono di rifiuti e finire per questo in tribunale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Gregorio
gio 26 settembre 23:35 rispondi a GregorioTranquilli, Manduria, tra DISCARICHE, APPALTI per lo smaltimento, SOPRALZAMENTO in metri cubi per tutti i rifiuti dei paesi limitrofi, INQUINAMENTO delle falde acquifere e compagnia bella, pochi giorni fa, i nostri politici hanno aumentato del 30% la tassa sui rifiuti !! Grazie Pecoràà !!!
Lorenzo Libertà per la Marina
gio 26 settembre 18:22 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaSolamente il vetro vale 230 € alla tonnellata e il peso specifico del vetro ha piu resa rispetto alla carta ( meno volume). Tuttavia alcuni comuni intelligenti dividono nei conteiner il vetro trasparente ( vale quasi il doppio) rispetto al vetro colorato in quanto dal vetro colorato rifai il vetro colorato, mentre il trasparente ( fatto con puro silicio) vale di più. 😜 Considerazioni
Gregorio
ven 27 settembre 08:24 rispondi a GregorioBasta pensare a quanto VETRO sparso che si trova nei bordi delle strade….altre TONNELLATE !! Per DECORO URBANO, ogni proprietario del proprio terreno dovrebbe, dico DOVREBBE pulire 🧹, in modo che, si EVITA ad mettere una squadra esterna ( attraverso la richiesta del sindaco) altrimenti… ALTRE SPESE a carico del contribuente , cioè tutti i residenti di Manduria !!
Lorenzo Libertà per la Marina
ven 27 settembre 09:13 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaIl problema è sempre lo stesso. Per gestire un comune complesso e grande come Manduria ci vogliono competenze e programmazione. Così si ottengono i risultati e puoi redistribuire sul territorio benefici, senso civico e riduzione delle tasse. Ma purtroppo Manduria ha ancora molta " ricotta", tanta furbizia e molte liste elettorali, ognuna con il proprio giardino. Bene comune? Parole inesistenti. Opinioni 😜 Opinioni
Grecorio pecorino
gio 26 settembre 13:34 rispondi a Grecorio pecorinoQuanto ci guadagna il comune di Manduria per vendere i nostri rifiuti...? Quanto paghiamo di spazzatura...?(Che da noi non si paga a persona ma a metri quadrati) Come mai continuate a tenere le zone balneari come salvadanaio per Manduria ...?
Picurina
gio 26 settembre 12:54 rispondi a PicurinaQuanto ci guadagna il comune a vendere i nostri rifiuti ..? Perché paghiamo la spazzatura...? Ki bestra M... PERCHE SAN PIETRO È IL SALVADANAIO DI MANDURIA ...?