Le foto
Un morto e 4 feriti all'industria chimica Sanofi Aventis di Brindisi
Un morto e 4 feriti all'industria chimica Sanofi Aventis di Brindisi | © n.c.BRINDISI – Un’ esplosione si è verificata poco dopo le 12 allo stabilimento farmaceutico Aventis (ex Lepetit) presso la zona industriale di Brindisi. Secondo le prime notizie, ci sarebbero un morto e quattro feriti.
Ore 13.35: Cresce il bilancio della tragedia di questa mattina presso la Sanofi Aventis. Ci sarebbero un morto e quattro feriti, di cui uno grave. La vittima si chiamava Cosimo Manfreda, di Brindisi, di 40 anni. I feriti invece sono tutti ricoverati in gravi condizioni presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi. Si chiamano Gianfranco Branca, Antonio Colella e Antonio Mangione. Tutti fanno parte di una ditta subappaltatrice, la Cos Srl di Brindisi. Il quarto ferito è invece un diretto dipendente della Sanofi Aventis.
Ore 13.42: Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe saltato un coperchio a pressione di un serbatoio contenente solventi esausti. Gli operai stavano eseguendo lavori di saldatura. Sul posto si sono recati vigili del fuoco, polizia e carabinieri. Subito dopo, il prefetto Domenico Cuttaia, il vicesindaco Mauro D’Attis, il presidente dell’Autorità Portuale Giuseppe Giurgola, il comandante dei vigili urbani Teodoro Nigro, l’assessore provinciale al Mercato del Lavoro Vincenzo Ecclesie, tecnici dell’Arpa.
Ore 14.04: Il vicesindaco Mauro D’Attis si è recato presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi per accertarsi delle condizioni dei feriti: “‘E’ una tragedia che mi addolora tantissimo – dice -, sono qui per rappresentare la commozione e il cordoglio di un’intera città”.
Ore 14.09: Sul luogo della tragedia si è recato il pm del Tribunale di Brindisi Pierpaolo Montinaro. Ovviamente lo stabilimento è blindato. Sono in corso rilievi. Ad esplodere è stato un serbatoio di acque reflue.
Ore 14.29: Scene di disperazione all’ospedale “Perrino”. I parenti della vittima e dei feriti accorsi sul posto piangono e urlano. Uno dei tre feriti è ricoverato in condizioni disperate presso il reparto di rianimazione. La vittima, Cosimo Manfreda, di 40 anni, da diverso tempo dipendente della Cos srl, lascia una moglie e due figli. Viveva a Brindisi, in via Vittorio Veneto, quartiere Cappuccini. (Report Bridisi.it)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - ven 25 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile
Adnkronos - ven 25 aprile