
Potrebbe essere della società elettrica Enel distribuzione l’elicottero che da qualche giorno sta sorvolando a bassa quota i territori di Manduria, Avetrana, Maruggio, Sava, Lizzano ed altri centri dello stesso versante della provincia di Taranto.
Lo stesso velivolo è stato segnalato in altre parti della regione. Si tratterebbe quindi di ispezioni aeree delle linee elettriche eseguite in via sperimentale anche con l’ausilio di un innovativo sensore laser scanner che consente una maggior accuratezza dei rilievi effettuati durante il sorvolo delle linee di media ed alta tensione.
L’intervento viene realizzato con le linee elettriche in tensione, senza quindi ricorrere ad alcuna interruzione del servizio. Al controllo elettronico aereo seguirà l’analisi dei dati registrati ed eventuali ispezioni da parte dei tecnici E-Distribuzione che definiranno il successivo piano di interventi.
Durante queste ispezioni, particolare attenzione si pone alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, allo stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo.
E’ prassi avvertire la popolazione di questi interventi (in alcuni comuni del Nord è accaduto, come è abbondantemente documentato in rete), per evitare allarmismi così come sta accadendo in queste ore nel tarantino. Il comando dei polizia municipale di Manduria non ha ricevuto alcuna comunicazione in merito.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
rossi andrea
lun 4 giugno 2018 11:53 rispondi a rossi andreaSono certo che il monitoraggio serve a controllare la periodicità delle fatture che vengono inviate alla popolazione. Con ulteriore controllo dei dati di intestazione. Ma anche se non sei loro cliente si premurano con una telefonata di indicarti come, dove e quanto spenderai in un abbonamento con Enel. I dirigenti devono andare in vacanza e quindi sarebbero felici di ricevere un lauto aumento di stipendio.