
Per fortuna solo gran lavoro dei vigili del fuoco di Manduria e il danno alla macchina nell’incendio di un’autovettura che ha preso fuoco questa mattina mentre era in corsa sulla Manduria Avetrana.
I proprietari che hanno abbandonato il mezzo vedendo il fumo uscire dal vano motore, hanno chiamato i pompieri che sono arrivati in brevissimo tempo dal distaccamento di Manduria.
Il loro intervento è servito a salvare la parte centrale e posteriore della Lancia che ha riportato comunque ingentissimi danni al motore e in tutta la parte anteriore.
All’origine dell’incendio probabilmente un difetto dell’impianto elettrico. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Manduria.
La testimonianza di chi si trovava all'interno dell'auto
«Sono una persona che era nella lancia. Alla guida c'era mia madre io ero seduto al sedile di dietro. Ad un certo punto abbiamo visto il fumo e siamo scesi immediatamente. La macchina aveva cominciato a prendere fuoco. Un'esperienza semplicemente terrificante. Grazie mille ai vigili del fuoco e ai carabinieri, sono stati incredibili».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Gregorio1
dom 14 agosto 2022 09:34 rispondi a Gregorio1Decreti Legge, c'è ne sono tanti ..ma fare qualcosa per prevenire questi fenomeni d'INCENDIO 🔥 è possibile ? Secondo me bisogna equipaggiare tutti i veicoli di mini estintore e, in più mettere un MORSETTO BATTERIA a stacco RAPIDO !! ...... 🤔 penso !!
Marco
ven 12 agosto 2022 12:42 rispondi a MarcoMolto probabilmente è fuoriuscito del carburante, o dagli iniettori avvitati male o da qualche guarnizione rotta. Avendo l'auto nuova/costosa ma perché non vi comprare un paio di estintori piccoli da 1kg??? 🧟♂️®
giorgio sardelli
gio 11 agosto 2022 09:52 rispondi a giorgio sardellinon credo sia dovuto alla poca manutenzione tutti noi apriamo il vano motore se per il cambio olio acqua ecc. non si riesce a capire se un cavo è da cambiare più probalibe che oggi i materiali sno sempre più scadenti alle auto di una volta non succedeva mai di incendiarsi da sola a volte anche in sosta a motore spento
Gregorio
gio 11 agosto 2022 08:55 rispondi a GregorioFinché il fuoco 🔥 brucia SOLO la macchina, il problema è lieve , l’importante che non succede niente di più grave!!! La mia paura è, la chiusura centralizzata delle portiere ! e se, ...si bloccano ??? AAh , le vecchie 127 Fiat
Per fortuna siamo scesi in tempo, perché dopo un po il fuoco è entrato dentro nella parte d'avanti.
El
gio 11 agosto 2022 07:27 rispondi a ElTroppe auto si stanno incendiando in autonomia ultimamente.. il che é strano.. vengono utilizzati prodotti fin troppo scadenti per realizzare il motore o c'è poca manutenzione da parte dei proprietari.. non so, ma questi eventi non sembrano proprio "normali"..