Per chi ancora non è riuscito ad imparare a fare un massaggio cardiaco o defibrillare per far ripartire un cuore fermo o per chi vuole impratichirsi ancora di più avendo già seguito altri corsi, gli istruttori manduriani della Simeco (Società italiana di medicina del soccorso), hanno aperto le iscrizioni per un nuovo corso di esecutore Blsd (rianimazione di base e defibrillazione) che si terrà sabato 28 dicembre nelle aule della scuola Arabesque school in via per Lecce 78 a Manduria. Il corso è indirizzato a chi lavora in contatto con il pubblico, con i bambini, in ambito sportivo, ai genitori, forze dell’ordine, volontari e a tutte le persone che vogliono semplicemente essere pronti a salvare una vita in pericolo.
Gli istruttori sono infermieri specializzati che operano da anni sulle ambulanze del 118. Saranno loro, con la loro esperienza, ad impartire le tecniche principali per cercare di rianimare un cuore che si è fermato attraverso il massaggio cardiaco o con la scarica elettrica del defibrillatore, oppure per disostruire le vie aeree su adulti e bambini. Alla fine del corso sarà consegnato un regolare attestato della Simeso. Per informazioni o per prenotare un posto chiamare ai numeri: 389 429 9952 – 327 598 2393.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.